Continua l’avventura in Coppa

Nemmeno a Vedelago si ferma la corsa vincente del Vittorio Falmec SM Colle, che espugna l’Adelmo Bolge, si qualifica per i quarti di finale del trofeo regione Veneto e inanella la quinta vittoria consecutiva. E’ stata una gara quasi sempre condotta dagli uomini di mister Paolo Zoppas che dopo un primo tempo chiusosi sullo 0-0 hanno premuto sull’acceleratore nella ripresa dominando il match. Le note positive vengono un po’ da tutti i protagonisti della fredda serata, ma se le certezze non mancano dai giocatori con maggiore esperienza, preme sottolineare le prestazioni di Andrea Michelon e Luca Toffoli (in foto), in continua crescita e sempre più a loro agio con la categoria, nonostante siano al debutto.

LA GARA – Scampato un pericolo in avvio di match, il team vittoriese ha preso ben presto in mano le redini del gioco senza però dare alla propria manovra la giusta velocità per mettere seriamente in difficoltà la retroguardia di casa. Così nei primi 45′ si registrano solo un paio di conclusioni di Niakhasso e Scarabel. La ripresa segna invece una netta inversione di tendenza perchè oltre al possesso palla i rossoblù ci mettono molta più concretezza. E’ Giacomo Tonon a sfiorare il vantaggio con un tiro di controbalzo che si spegne a lato di poco. Il gol è comunque nell’aria e si materializza al 6′ quando Toffoli dai 20 metri decide di risolverla da solo infilando l’angolino basso (palo interno). Il gol scuote definitivamente l’incontro e ci vuole un superlativo intervento (di piede!) di Andrea Tonon per salvare poco dopo la nostra porta. Evitato il pareggio il Vittorio Falmec SM Colle può sbizzarrirsi con le sue ariose ed efficaci trame di costruzione e finalizzazione del gioco. L’intesa tra i reparti non da scampo al Vedelago e al quarto d’ora ecco servito il raddoppio: Agostini sulla destra attacca lo spazio e pennella al centro per l’indisturbato Niakhasso che raddoppia di testa. Il tris è firmato ancora da Toffoli che incorna in fondo al sacco un corner di Scarabel.

ORA I QUARTI – In attesa del sorteggio, per capire contro chi e dove giocheremo (i quarti di finale hanno sempre la formula della gara secca) l’appuntamento infrasettimanale per i nostri colori è previsto per mercoledì 16 novembre.

Leave a Reply