benvenuto mister!

Da stamattina anche il Vittorio Falmec SM Colle ha un nuovo allenatore. La tanto attesa fumata bianca, tra voci e diversi nomi che si rincorrevano, si è alzata in cielo nella mattinata di sabato 27 giugno. Il nuovo tecnico del sodalizio rossoblù è Cristiano Graziano, 46enne trevigiano.

Graziano vanta una carriera da giocatore e da allenatore di tutto rispetto. Dopo le giovanili a Treviso, esordisce a 16 anni proprio con la squadra del capoluogo nell’allora Interregionale. Viene ceduto al Cesena prima ed al Venezia poi dove Gian Piero Ventura lo fa debuttare in serie B. Seguono diversi anni di serie C tra Giorgione, Cittadella, Voghera e San Donà e molti in serie D a Pordenone, Adria e Rovigo.

Appesi gli scarpini al chiodo consegue il patentino di allenatore cominciando da Schio in Promozione (2 stagioni). Poi 3 anni con gli allievi nazionali a Vicenza e 2 con la juniores nazionale all’Altovicentino. Quindi l’approdo a Treviso, prima con la berretti nazionale e poi con la squadra maggiore con la quale si aggiudica la Coppa Veneto nella finale del Paolo Barison di Vittorio Veneto. L’anno scorso ha diretto una scuola calcio in Canada.

La dirigenza del Vittorio Falmec SM Colle, capitanata dal presidente Pierluigi Tonon, da il benvenuto a Cristiano Graziano nella famiglia rossoblù.

Leave a Reply