Il calendario di Eccellenza

Dopo quelli di Coppa Italia, la FIGC regionale ha reso noti nella giornata odierna i calendari per la stagione calcistica 2020/2021.

Il girone B del torneo veneto di Eccellenza è quello che ci riguarda da vicino e prenderà il via domenica 27 settembre con la gara casalinga contro l’Opitergina. Con i neopromossi di Oderzo disputeremo dunque due sfide nel breve volgere di una settimana, prima il secondo turno di Coppa e poi il debutto in campionato.

La composizione del girone a 18 squadre obbliga la disputa di quattro turni infrasettimanali. Il primo è in calendario mercoledì 21 ottobre quando allo stadio Paolo Barison arriverà la matricola rodigina Scardovari. L’altro turno infrasettimanale del girone di andata ci vedrà impegnati martedì 8 dicembre allo stadio Raffaele D’Agostin di Pieve di Soligo contro i “cugini” del Careni Pievigina.

Il girone d’andata terminerà il 10 gennaio con la trasferta del “Pier Giovanni Mecchia” di Portogruaro. Il girone di ritorno inizierà domenica 17 gennaio ed anche nella seconda parte di stagione ci saranno due turni infrasettimanali. Il primo mercoledì 3 marzo quando ci toccherà la trasferta più lunga della stagione, in quel di Scardovari (RO), il secondo mercoledì 24 marzo quando al Paolo Barison la formazione di mister Cristiano Graziano riceverà la visita del Careni Pievigina.

Il torneo di Eccellenza terminerà domenica 2 maggio. Una sola squadra verrà ammessa al campionato di serie D mentre saranno due le squadre a retrocedere immediatamente. Altre due scenderanno in Promozione dopo la disputa dei play-out che dunque coinvolgeranno le compagini dal 13° al 16° posto.

Leave a Reply