Bentornato Sala!

Il primo volto nuovo del Vittorio Falmec SM Colle che verrà è una vecchia conoscenza dei tifosi rossoblù. Si tratta di Luca Salamon (in foto), 23enne centrocampista, vittoriese doc. Al Paolo Barison lo abbiamo ammirato per una stagione e mezza. Luca è giunto dal Tamai nel mercato di dicembre del 2018 ed è rimasto anche l’anno venturo prima di passare alla Liventina. Con i mottensi ha disputato le ultime due stagioni di Eccellenza. In precedenza, dopo le giovanili al Pordenone, Salamon aveva giocato in serie D nelle fila dei piemontesi del Bra.

Molto soddisfatto il tecnico Sandro Andreolla.

“Sono molto contento di poterlo allenare – esordisce l’allenatore di Follina – anche perchè lo conosco da diverso tempo, prima alle giovanili del Pordenone e poi a Tamai. E’ un tipo di giocatore che a noi mancava perchè può fare un paio di ruoli ed ha giocate che in pochi possono fare in questa categoria. Deve porsi l’obiettivo di poter calcare nuovamente i campi della serie D perchè ne è all’altezza anche in virtù – termina Andreolla – delle sue capacità balistiche nelle palle inattive”.

Contestualmente alla notizia del primo rinforzo, il Vittorio Falmec SM Colle ufficializza la lista dei giocatori riconfermati che, dunque, saranno a disposizione di mister Sandro Andreolla anche nella stagione 2022/2023.

I nomi sono quelli di Francesco Bortot, Riccardo De Biasi, Simone Quarzago, Davide Cais, Giacomo Zorzetto, Alpho Badio, Mattia Salamon, Enrico Tarzariol, Nicola Fadelli, Alessio Floris, Ndricim Lazri ai quali si aggiungerà sin dalla preparazione Nicola Polese, promosso appunto in prima squadra senza passare per la Juniores Elite.

Leave a Reply